Analisi dell'Occlusione Dentale
Tecnica utilizzata:
L’Analisi Digitale dell’Occlusione dentale è effettuata con Teethan®: un dispositivo che effettua un esame elettromiografico di superficie rapido e non invasivo, ottenendo dei parametri scientifici del bilanciamento occlusale che non sono rilevati con i metodi tradizionali.
Dott.ssa Chiara Di Domizio
Esame | Costo |
---|---|
Analisi occlusione dentale | 100 € |
UNA CATTIVA OCCLUSIONE DENTALE PUÒ INFLUENZARE NEGATIVAMENTE:
- La masticazione
- La deglutizione
- La postura
LA CATTIVA OCCLUSIONE DENTALE PUÒ INOLTRE DARE ORIGINE A PROBLEMI COME:
- Mal di testa
- Problemi articolari
- Dolori cervicali
- Tensioni muscolari
- Disturbi all’orecchio
- Click mandibolari
- Bruxismo
- Problemi di masticazione
- Problemi di deglutizione
- Collo rigido
COME FUNZIONA
Si tratta di un esame elettromiografico di superficie e dura pochi minuti. Si effettua posizionando sul viso quattro piccole sonde senza fili in corrispondenza dei muscoli temporali e masseteri. Una volta applicate le sonde, il paziente dovrà eseguire alcuni movimenti di serramento stringendo i denti e ripetendo il movimento più volte.
COSA MISURA
Le sonde, durante l’analisi, raccolgono dati sull’attività dei muscoli facciali, inviandoli ad un computer per l’elaborazione istantanea, rilevando sbilanciamenti, prevalenze e torsioni che possono essere all’origine di numerosi malesseri.
Usufruisci delle Detrazioni Fiscali
È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l’importo di franchigia di €.129,11.
Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie.
Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).
Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il nostro Poliambulatorio, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.